La cellulite è uno dei maggiori inestetismi di cui soffrono in prevalenza le donne. La classica pelle a buccia d’arancia che cerchiamo di coprire soprattutto in estate, al mare o in piscina, e che procura non pochi disagi a chi ne soffre. Siamo disposte a spendere somme esorbitanti pur di ridurre e risolvere questo problema! Ma vediamo da cosa dipende la cellulite, come la si può combattere e se esistono rimedi naturali efficaci.
Cos’è la cellulite
La cellulite deve la sua formazione a un malfunzionamento del micro circolo, la piccola circolazione, che, in quelle zone del corpo periferiche, tende ad accumulare tessuto adiposo e acqua. Le cause di questa patologia vanno ricercare in più fattori: una predisposizione genetica, le reazioni ormonali, la scarsa attività fisica e un peso eccessivo. Anche se essere in sovrappeso può aumentare le probabilità di incorrere in questo inestetismo, si è notato che anche le donne normopeso o addirittura magre a volte possono svilupparlo.
Inoltre, l’abitudine di indossare indumenti molto stretti e tacchi alti per diverse ore al giorno può portare alla comparsa della cellulite in quanto il micro circolo viene compromesso e danneggiato.
Seppure solitamente vengono colpiti glutei e cosce, la cellulite può manifestarsi anche in altre zone del corpo come, per esempio, le braccia.
Come si combatte la cellulite?
Naturalmente ci sono diversi accorgimenti che si possono adottare per aiutare ed avere una migliore circolazione periferica. Nella terapia classica, i medici consigliano una maggiore attività fisica, una riduzione di peso, l’uso di creme specifiche, massaggi sino ad arrivare, nei casi più gravi, all’uso di farmaci specifici (lipolitici e drenanti).
Occorre essere davvero molto motivate ed avere tanta costanza per vedere i benefici della messa in atto di tutte queste strategie. Spesso i risultati che si ottengono sono minori delle aspettative e, nel tempo, la battaglia contro questa fastidiosa nemica rischia di essere persa.
La nuova Tecnologia FIR viene in tuo aiuto. Questo è un sistema nuovo ma forse più efficace. Vediamo di che si tratta.
La Tecnologia FIR per combattere la cellulite in modo naturale
Tra i migliori rimedi naturali per combattere la cellulite cosce e glutei, e non solo, troviamo senza dubbio la tecnologia FIR. Questo sistema, come dice il suo stesso nome, utilizza le proprietà terapeutiche del raggio infrarosso lontano (Fast Infried Rayes), un raggio del sole invisibile all’occhio umano. Detto anche Biogenetico cioè generatore di vita. In realtà il raggio infrarosso lontano è utilizzato da anni nelle terapie mediche.
Gli indumenti medicali agiscono come un dispositivo medico di Classe1, senza controindicazioni e al 100% naturale.
Indossare questi indumenti medicali ha apportato notevoli benefici nella lotta contro la cellulite. Scopriamo insieme il motivo.
Uno dei benefici più immediati nell’uso di questa tecnologia è una migliore circolazione sanguinea. Infatti migliora e favorisce l’ossigenazione delle cellule e aiuta velocemente ad eliminare i gas di scarto e le tossine.
Essendo la cellulite sostanzialmente un problema di microcircolo, va da sé che questa tecnologia può davvero fare la differenza senza elencare gli altri notevoli benefici che a livello generale il vostro organismo otterrà come un sistema immunitario più forte, una maggiore vitalità e una riduzione dello stress.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci al numero 350 5004927 o compila il form di contatto.
Scopri tutta la gamma di abbigliamento FIR e scegli quella più adatta per la tua patologia.