Un proverbio molto conosciuto recita: “Dopo la cinquantina, un acciacco ogni mattina”. E se questo proverbio rispecchia la realtà dei cinquantenni, sicuramente avere dolori muscolari, purtroppo, non è solo appannaggio delle persone più adulte: con la vita più sedentaria, cibi iper calorici di cui ci nutriamo tutti i giorni, è facile che anche i più giovani inizino a soffrire per contratture muscolari e dolori vari.
Naturalmente è sempre bene rivolgersi a un medico ma, a volte bastano i rimedi naturali, altre volte non sono sufficienti.
In questo articolo vedremo che avete un altro alleato al vostro fianco: la tecnologia FIR, una tecnologia completamente naturale capace di combattere vari disturbi attraverso una fonte di energia sempre disponibile.
Contattaci per più informazioni al numero 350 5004927 oppure compila il form di contatto.
Dolori muscolari gambe
I rimedi naturali in caso di dolore muscolare alle gambe sono diversi. Fare passeggiate in modo regolare e costante, iscriversi a nuoto o pilates. Questi sport aiutano il corpo a rilassare la muscolatura e a ridarle elasticità.
Anche un’alimentazione adeguata può aiutare la muscolatura delle gambe: quindi bando a tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri e grassi (almeno per un breve periodo, tre o quattro mesi) e spazio ad una alimentazione più sana e meno raffinata.
I massaggi con l’utilizzo di oli essenziali possono essere un altro valido aiuto per i dolori muscolari alle gambe.
Ma che dire se tutti questi rimedi naturali nel tempo non sono stati efficaci a ridurre o eliminare la causa del dolore? Perché non provare la nuova tecnologia Fir? Non dovrete far altro che indossare dei leggings particolari che consentiranno di controllare la temperatura corporea e quindi facilitare una migliore efficienza muscolare.
Vuoi saperne di più? Contattaci
Dolori muscolari braccia
Come per le gambe, anche alle braccia possiamo avvertire dolori muscolari. Forse movimenti ripetuti, intensi sforzi e traumi ci fanno sentire dolori lungo tutto il braccio o solo su una zona.
Quali sono dunque i rimedi naturali per alleviare il dolore muscolare alle braccia? Un rimedio a portata di tutti in casa è il ghiaccio utile in caso di contratture e strappi muscolari. Il freddo infatti riduce la circolazione sanguigna con diminuzione del dolore.
Anche in questo caso sono efficaci i massaggi applicati sulla zona interessati applicando anche oli essenziali o creme naturali antinfiammatorie come l’arnica.
Anche gli esercizi di stretching possono alleviare l’infiammazione e far recuperare all’arto la sua mobilità.
Ma che dire se avete già provato alcuni di questi rimedi e tuttavia il dolore persiste? Perché non affidarvi alla Tecnologia Fir? Dovrete indossare solo una maglia che sfrutterà i benefici del raggio infrarosso lontano chiamato anche raggio Biogenetico o generatore di vita.
Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 350 5004927 oppure compila il form di contatto.
Contrattura muscolare
Le contratture muscolari altro non sono che delle lesioni al muscolo. Come qualunque altro tessuto anche il muscolo può danneggiarsi. I rimedi naturali più comuni sono: il riposo, qualche massaggio, ma fatto da mani esperte, uno stretching eseguito lentamente per non peggiorare il dolore avvertito. Possono aiutare anche cataplasmi di argilla o di farina di mais.
Anche in questo caso però, l’alleato che può sicuramente agevolare il vostro recupero è la Tecnologia Fir particolarmente adatta in caso di traumi muscolari.
Desideri più informazioni? Contattaci al numero 350 5004927 oppure compila il form di contatto.
Il vostro dolore muscolare sarà un ricordo del passato!