Chi non ha mai sofferto di mal di schiena o di mal di testa? Queste due sono solo alcune delle infiammazioni più comuni a carico del nostro corpo ma un’infiammazione può presentarsi in qualunque parte del nostro organismo a seguito di svariate cause.
Il sintomo che avvisa che qualcosa non va solitamente è il dolore ma può essere anche bruciore, arrossamento e gonfiore. Naturalmente questi avvertimenti che il nostro corpo ci dà non vanno assolutamente sottovalutati. La salute è importante e noi desideriamo stare bene e curarci al meglio.
Che cos’è un’infiammazione
L’infiammazione, in qualsiasi parte del corpo si presenti, è una reazione di difesa del nostro organismo, è la risposta di quest’ultimo a fronte di traumi, ferite, allergie o agenti patogeni. Naturalmente il sintomo associato all’infiammazione può variare a seconda di dove è insorto il problema. Di solito tutte quelle parole che terminano con il suffisso –ite– (gastrite, cistite, otite, etc..) definiscono un’infiammazione.
Sono tuttavia le infiammazioni a livello di nervi e tendini quelle più irriducibili e difficili da curare. Chi ha avuto una epicondilite o altro lo sa. Il dolore da acuto può diventare cronico se non si interviene in maniera adeguata e continuare a persistere per mesi se non addirittura anni rendendo faticose anche le più semplici attività.
Come curare un’infiammazione
Ci sono prevalentemente due modi per curare un’infiammazione: il metodo “classico” che consiste nell’imbottirci di antinfiammatori che, a lungo andare, possono divenire loro stessi causa di infiammazioni (il paradosso della medicina) o la tecnologia FIR.
LA Fir Tecnology è un sistema innovativo naturale al 100%. Letteralmente significa FAR INFRARED RAYS ovvero raggi infrarossi lontani. Grazie ai bio minerali contenuti nei tessuti, indumenti Fir, vengono catturati i raggi o radiazioni termiche che il nostro corpo emana per trasformarle successivamente in energia a vantaggio del nostro organismo, cellule e tessuti. Quindi la tecnologia FIR non emette raggi propri, non cattura le radiazioni solari ma utilizza le nostre radiazioni termiche.
Quello che devi fare in questo caso è indossare l’indumento più adatto secondo la tua patologia e mantenerlo a contatto del corpo il più a lungo possibile, anche tutto il giorno.
Desideri più informazioni? Contattaci al numero 350 5004927 oppure compila il form di contatto.
Il sistema Fir si è dimostrato valido anche nella riduzione di infiammazioni, gonfiori e spasmi muscolari, nel recupero veloce in caso di traumi muscolari ed articolari in quanto migliora il flusso sanguigno, nel rafforzamento del sistema immunitario e nello stimolare la riparazione di cellule e nell’accelerare il processo di guarigione.
Solo per dare qualche numero sulla effettiva efficacia di questa nuova tecnologia: i disturbi circolatori si sono risolti al 90%, i dolori articolari all’80% e dolori muscolari al 70%. In alcuni casi chi faceva usa da tempo di farmaci antinfiammatori ha potuto anche solo dopo alcuni mesi ridurre, se non sospendere, la terapia farmacologica.
Molti chiedono se questo tipo di tecnologia FIR può avere delle controindicazioni. A differenza dei vari prodotti farmaceutici di cui i foglietti illustrativi elencano lunghe liste di controindicazioni di entità più o meno gravi, questo sistema è essenzialmente privo di controindicazioni, è naturale al 100%. Ora non rimane che provare i suoi indubbi benefici.