Il sistema immunitario è il nostro miglior alleato nella difesa della nostra salute. D’altra parte anch’esso a volte può risentire dello stress o di altri fattori che potrebbero indebolirlo. Come possiamo rinforzarlo? Vediamo quali strategie possono aiutarci ad alzare le difese immunitarie. Vedremo in particolare in quale momento della vita di un adulto è specialmente importante farlo (come ad esempio durante la gravidanza o periodo di forte stress) e quali sono le soluzioni a disposizione.
Aumentare i linfociti per combattere lo stress
I ‘soldati’ che compongono l’esercito del nostro sistema immunitario sono i linfociti (i globuli bianchi). Quindi più ce ne sono, più il nostro ‘esercito’ sarà forte.
I fattori che possono portare a un calo dei linfociti sono:
- lo stress,
- deficit di vitamina B12,
- uso di antibiotici,
- freddo e cambio di stagione.
Come possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario aumentando i linfociti? Il primo passo è quello di adottare un’alimentazione corretta che permetta di dare al nostro organismo il giusto apporto di sostanze nutritizie. Per questo gli esperti consigliano di mangiare frutta e verdura fresca di stagione come agrumi, broccoli, lattuga e peperoni. Questi alimenti sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali che favoriscono la produzione dei globuli bianchi.
Per aumentare le difese immunitarie occorre anche concedersi il giusto riposo e svolgere una regolare attività fisica. Quest’ultima permette di attivare il metabolismo e una maggiore assimilazione delle proteine importanti nella proliferazione dei linfociti.
Una cura valida per rafforzare il sistema immunitario
Avete mai sentito parlare della Tecnologia Fir? La Tecnologia Fir (acronimo di raggio infrarosso lontano) si basa sulla tecnica di reimmettere nel nostro organismo i raggi infrarossi emessi dal nostro stesso corpo, al fine di riattivare i tessuti e il sistema immunitario. Questa può essere, per esempio, un’ottima alternativa all’omeopatia. Si tratta di una tecnica naturale al 100% che non fa che sfruttare le risorse del nostro corpo per migliorarne lo stato di salute. Come funziona la tecnologia fir?
Il processo avviene attraverso un tessuto studiato in laboratorio che a contatto con la nostra pelle fa in modo che i raggi infrarossi emessi dal nostro corpo non si disperdano ma vengano trattenuti per essere sfruttati a beneficio della nostra salute. Ovviamente più è estesa la superficie del corpo a contatto con il tessuto fir, maggiore e più rapida sarà l’efficacia. A questo fine sono stati creati diversi prodotti che, se indossati regolarmente, possono generare questo processo durante le 24 ore del giorno.
Clicca qui per conoscere tutti i nostri prodotti con Tecnologia Fir.
Uno dei vantaggi di questa cura è che non è necessario ricordarsi, a intervalli regolari durante la giornata, di assumere farmaci omeopatici, integratori o ricostituenti. Non è nemmeno necessario svolgere attività fisica per ore o mangiare alimenti che magari non ci piacciono. Piuttosto sarà sufficiente indossare degli indumenti a Tecnologia Fir. Non dovremo fare nient’altro per prenderci cura della nostra salute e stare bene. Ecco perché possiamo affermare che questo è il miglior prodotto per aumentare le difese immunitarie.
Persino nel caso in cui ci stessimo curando per una malattia oncologica, indossando gli indumenti con Tecnologia Fir potremo rafforzare il sistema immunitario anche durante la chemioterapia.
Se vuoi più informazioni sulla Tecnologia Fir contattaci.
Rinforzare il sistema immunitario con l’omeopatia?
Come abbiamo detto, virus e altri agenti minaccino la nostra salute. Ci sono alcuni prodotti omeopatici che hanno questa precisa funzione: aumentare le difese immunitarie in vista dell’arrivo delle influenze.
Ciò significa che alcuni mesi prima dell’arrivo dell’inverno, quando è più facile ammalarsi, dobbiamo iniziare a prendere degli integratori per aumentare le nostre difese immunitarie. Il nostro omeopata potrebbe prescriverci diverse soluzioni, come degli antivirali naturali a base di Echinacea, Rosa Canina e Vitamina C. L’importante è partire per tempo ed essere costanti.
Ma, abbiamo appena scoperto che esistono altri metodi per aumentare le difese immunitarie negli adulti!
Tra i vari articoli del nostro catalogo troverete diversi prodotti: leggins, magliette e persino coprimaterassi. Dormendo su un coprimaterasso con tessuto fir il nostro sistema immunitario continua a rinforzarsi anche mentre dormiamo. Mentre se durante il giorno prendiamo l’abitudine di indossare capi confezionati con tessuto Fir potremo aiutare il nostro sistema immunitario a rafforzarsi mentre svolgiamo le nostre regolari attività quotidiane.
Aumentare le difese immunitarie in gravidanza
Quando la gravidanza è programmata è bene cominciare ancora prima del concepimento (qualche mese) a rinforzare il sistema immunitario assumendo degli integratori al fine di proteggere sé stessa e il feto da virus e altri agenti patogeni.
È particolarmente importante, nel periodo che precede la gravidanza e soprattutto durante, che la mamma integri sostanze a base di ferro, calcio, vitamina D e B12, iodio, omega tre e sali minerali. Questo potrà farlo stando attenta a consumare cibi ricchi di queste sostanze e assumendo integratori prescritti dal suo medico curante. Ciò si applica ovviamente anche quando la gravidanza è inaspettata.
I prodotti della Tecnologia Fir, sono adatti anche alle donne in gravidanza. Non hanno nessuna controindicazione e aiutano a rafforzare le difese immunitarie, oltre che a migliorare la circolazione o ad alleviare i dolori tipici legati all’aumento di peso.
Tra i prodotti ideali che puoi utilizzare anche in gravidanza ti suggeriamo la canottiera, la fascia lombare, il cuscino o il coprimaterasso.
Se vuoi maggiori informazioni su come rafforzare il sistema immunitario come alternativa all’omeopatia o in gravidanza o per provare una valida cura per rafforzare il sistema immunitario contattaci.